IT EN

Vistaterra Comunicazione

loading

Comunicazione integrata 

Dai progetti digital alle campagne stampa la comunicazione racconta Vistaterra e le sue potenzialità.


Per il 2016 è stato scelto un format dal sapore naturale e simpatico, in cui un vasetto di terracotta diventa il simbolo di un progetto coltivato con cura e amore. Due balloon completano lo stile leggero costituendo una gabbia visiva per il testo articolato in due proposizioni che simulano un dialogo.
Le matite piantabili sono un gadget speciale realizzato rispettando il mood eco-friendly di Vistaterra.

Nel 2017 il percorso che arriva all’apertura dei cancelli del sito turistico si compone di tante diverse tappe che richiedono l’ideazione di un format di comunicazione unico, contemporaneamente trasversale a tutte le attività, in grado di dialogare anche con i quattro progetti architettonici interni alla tenuta: il castello, la vigna, le attività commerciali, il parco. 
Dal 2017 il visual con il vasetto di terracotta e i balloon è cambiato, in favore di una comunicazione più istituzionale, ma il tono di voce amichevole e ironico è stato mantenuto. 
Il format di comunicazione rinnovato risponde meglio alle esigenze legate all’inaugurazione di Vistaterra, che ha richiesto la possibilità di affrontare il pubblico con un racconto più lungo e dettagliato degli eventi in corso.