IT EN

About

loading

"WHENEVER YOU FIND YOURSELF ON THE SIDE OF THE MAJORITY,
IT'S TIME TO PAUSE AND REFLECT"

(Mark Twain, american writer)

Nazionale, ma con una grande apertura verso l’estero. 

Indipendente, ma con una solida esperienza nelle maggiori holding della comunicazione.


Kube Libre è una factory libera e indipendente che risponde con creatività ai problemi di business.


L’agenzia viene fondata nel 2010 da Luciano Nardi (ex AD di Bcube - Publicis Group; Creative Director di LEO Burnett e TBWA) e riunisce al suo interno differenti professionisti internazionali.


Forte dell’esperienza nelle multinazionali della comunicazione, il team offre alle imprese un’alternativa che non si limita alla sola pubblicità, ma sviluppa comunicazioni integrate fin dal concepimento dell’idea.


A partire dalla fondazione, l’agenzia ha curato campagne per FCA (con il lancio della nuova FIAT Panda 2012, Punto 2012 e l’advertising europeo per l’intera gamma FIAT), Maserati, Aviva Assicurazioni, Unilever (per Badedas e Glysolid), Dayco International, Sanlorenzo Yacht, Corriere del Ticino e il gruppo editoriale Timedia. La qualità dei progetti è stata spesso riconosciuta dalla stampa di settore anche a livello internazionale: il suo successo è la logica conseguenza del background dei singoli componenti del team di Kube Libre e dei progetti condotti per brand come BMW, MINI, Coca-Cola Group, Corriere della Sera, Unilever, Procter & Gamble, H3G, Mercedes Benz, Henkel, e ancora Beiersdorf, Apple, Campari e Gruppo Piaggio. 


Lavoro di team e rapporto partecipativo con il cliente concorrono a ricreare la struttura fluida e orizzontale di una Integrated Marketing Communication agency che, poiché indipendente, conduce scelte controcorrente, frutto di una capacità di consulenza tanto strategica quanto creativa. 


Con il proprio metodo di lavoro, Kube Libre è determinata oggi ad ampliare il significato stesso di “advertising”, perché benché non serva re-inventare la ruota, è pur sempre necessario farla girare più velocemente.